Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Attraverso il servizio Terapia di coppia a San Vincenzo La Costa ti sarà possibile contattare in maniera facile tutti i professionisti del tuo comune e ricevere un preventivo iniziale a costo zero. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo che vedi di fianco oppure contatta il nostro numero. Verrai chiamato in maniera gratuita velocemente e ti saranno fornite eventuali notizie sui percorsi di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è comune che, a seguito del passare degli anni, cambino le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi moventi e contingenze dissimili dalle solite provocano contrasti e dolori all'interno del la coppia.

Perché iniziare un percorso con uno specialista?

Cominciare un percorso con uno specialista per risolvere i problemi che riguardano la coppia garantisce, differentemente da un parente o un amico, quel punto di vista imparziale che soltanto uno specialista è in grado di dare. Per la sua preparazione saprà trattare i contrasti senza alcun coinvolgimento emotivo.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a San Vincenzo La Costa, aiuta a capire le trasformazioni peculiari della coppia, soffermandosi in modo particolare su probabili contrasti che è possibile trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare una trasformazione o una fase di stallo, la terapia di coppia rende possibile cominciare un cammino di introspezione della nostra persona e dell'altro. L'analisi di se stessi e dei nostri bisogni è l'inizio di un percorso vantaggioso e fecondo.

Chiama un terapeuta a San Vincenzo La Costa per risolvere problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solo un insieme di problematiche collegabili alla coppia. Iniziare questo percorso ti permette di vedere anche moltissime delle problematiche che riguardano il singolo che per forza di cose condizionano la coppia in maniera non diretta. La consulenza di una terapeuta è effettivamente consigliata anche quando uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è di sicuro migliore. Un ciclo di terapia di coppia a San Vincenzo La Costa dà la possibilità al partner di contrastare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non aspettare ancora, Contatta ora un esperto!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a San Vincenzo La Costa