Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Cosa fa l’amministratore di condominio a San Fratello?

L’amministratore è il rappresentante legale del condominio posto nel comune di San Fratello e si occupa dell'esecuzione di tutte le decisioni fissate in sede di assemblea condominiale. L’amministratore di condominio a San Fratello può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, basta che abbia i requisiti stabiliti dalla legge

Chiunque può esercitare l’attività di amministratore di condominio?

A svolgere l'attività di amministratore condominiale possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, purché abbiano i requisiti previsti dalla normativa, tra cui il conseguimento del diploma di maturità e l'aver seguito un apposito corso di formazione. Parte dei suddetti requisiti decade se è nominato amministratore un condomino dello stabile.

Vi è da notare, però, che dopo l'ultima riforma in materia i compiti e le funzioni spettanti all'amministratore sono accresciute, con la legge dell'11 dicembre 2012. Per cui è conveniente fare affidamento ad amministratori di condominio professionisti di San Fratello, che vantino un'approfondita conoscenza dell'ultima riforma in materia di condominio negli edifici e una formazione in costante aggiornamento

Qual è il compenso per l’amministratore di condominio a San Fratello?

La riforma del condominio obbliga gli amministratori di indicare in maniera dettagliata, nel momento della nomina o al rinnovo, i compensi percepiti per la sua attività. È possibile avere due tipologie di preventivo di spesa:
  • dettagliato, in cui verrà riportato il prezzo per ognuna delle attività svolte;
  • forfettario, nel quale verrà riportato il prezzo complessivo per lo svolgimento di tutta l'attività di amministrazione del condominio. Solitamente è la tipologia di preventivo preferita.
Rivolgiti al nostro servizio Amministratore condominiale San Fratello per richiedere più preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare l'offerta più vantaggiosa. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti tutte le informazioni che cerchi.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a San Fratello e ricevi uno e più preventivi di spesa