Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando è obbligatorio rivolgersi ad un amministratore di condominio ad Acquedolci?

La nomina di un amministratore di condominio è obbligatoria nel caso in cui il numero dei condomini presenti sia superiore a otto. Qualora il numero dei condomini sia minore, la decisione di rivolgersi ad un amministratore diventa facoltativa

Compiti e doveri di un amministratore di condominio ad Acquedolci?

L'amministratore di condominio ad Acquedolci non solamente rappresenta il condominio ma è sottoposto per normativa ad alcuni doveri, come:
  • disciplinare gli spazi e i beni comuni;
  • provvedere alla riscossione dei contributi;
  • mostrare ai condomini prova di pagamento delle spese, qualora questi lo richiedano;
  • occuparsi degli adempimenti fiscali;
  • curare e conservare i documenti riferiti alla propria gestione;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Elaborazione delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando i condomini sono più di dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento con cui si può stabilire gli oneri condominiali di ciascuna unità immobiliare. Queste sono calcolate basandosi su criteri fissi, che non vengono influenzati da eventuali lavori di ristrutturazione delle singole unità immobiliari, come la metratura, il piano in cui è situato l'appartamento e l'esposizione.

Nel procedimento di calcolo dei millesimi non è considerato il canone di locazione, i lavori di miglioramento effettuati e lo stato di manutenzione di ciascuna unità immobiliare. A quelle riguardanti la proprietà, basate su parametri non modificabili come la metratura dell'unità abitativa, l'esposizione e il piano, si affiancano quelle riguardanti l'uso, finalizzate a dividere le spese per i beni e servizi comuni in base all'uso di ognuno dei condomini.
Fai affidamento al servizio Amministratore di condominio Acquedolci per ottenere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere la proposta più conveniente. I professionisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo fornendoti ciascuna delle informazioni che cerchi.

Ricevi le proposte più vantaggiose per la gestione del tuo condominio ad Acquedolci!