Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La costante necessità di conciliare le esigenze delle piccole e medie imprese con la salvaguardia dell'ambiente ha portato allo sviluppo di una figura professionale nuova, quella del consulente ambientale.

Il nostro servizio di Consulenza Ambientale a San Gennaro Vesuviano nasce appositamente per mettere in contatto enti, PMI e privati con esperti del settore che operano nella zona

Perché è fondamentale la figura del consulente ambientale?

Il rapporto fra uomo e ambiente occupa, in tempi recenti, un'importanza crescente nelle politiche di produzione e gestione industriale. Attualmente si chiede alle imprese di rispettare l'ambiente e di avere un ruolo attivo nella salvaguardia del territorio, muovendosi verso la costante ricerca di uno sviluppo sostenibile.

Salvaguardia dell'ambiente ed eco-sostenibilità si presentano pertanto come i punti fondamentali delle più recenti politiche produttive e gestionali di tantissime aziende del panorama industriale europeo.

Un consulenza ambientale a San Gennaro Vesuviano ti permetterà di trovare soluzioni preventive o di rimedio, operando nell'interesse del benessere umano, dell'ambiente e dell'eco-sostenibilità.

È competenza del consulente proporre strategie innovative e consigliare investimenti per accrescere il profitto del committente.

Qual è il percorso di studi per diventare consulenti ambientali?

Non vi è un percorso di studi unico per svolgere la professione. Tenendo conto che la figura di consulente ambientale prevede una preparazione multidisciplinare, i percorsi formativi saranno vari:
  • lauree in ingegneria, scienze ambientali e naturali, biologia, chimica;
  • studi ad indirizzo socio-economico;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale o Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Compilazione registri di carico e scarico

Il D. Lgs. n. 152 del 3 aprile 2006 obbliga alla compilazione dei formulari tutte le aziende e i produttori o detentori di rifiuti speciali.
Il nostro servizio di Consulenza Ambientale a San Gennaro Vesuviano ti permetterà di ottenere l'ausilio di uno specialista per compilazione dei registri di carico e scarico, del MUD e dei documenti necessari.

Completa il modello che puoi visualizzare sulla nostra pagina web per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a San Gennaro Vesuviano. Potrai analizzare gratuitamente e senza impegno i preventivi dagli specialisti della tua zona e scegliendo così la proposta migliore.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!