Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il nostro servizio di Consulenza Ambientale ad Ottaviano ti dà la possibilità di trovare gli esperti attivi nel tuo comune.

Per quale motivo è fondamentale la figura del consulente ambientale?

L'approccio dell'uomo all'ambiente occupa, in tempi recenti, un'importanza crescente nelle politiche produttive e gestionali. Attualmente si chiede alle imprese di rispettare l'ambiente e di avere un ruolo attivo nella tutela del territorio, muovendosi verso la costante ricerca di uno sviluppo sostenibile.

Tutela dell'ambiente ed eco-sostenibilità si presentano pertanto come i cardini delle recenti politiche produttive e gestionali di molte grandi aziende del panorama industriale europeo.

Un consulenza ambientale ad Ottaviano ti consentirà di pianificare soluzioni preventive oppure di rimedio, operando nell'interesse della tutela dell'uomo ed ambientale.

È compito del consulente presentare strategie innovative e consigliare investimenti per accrescere il vantaggio economico dei clienti.

Qual è il percorso di studi da effettuare per intraprendere la carriera di consulenti ambientali?

La figura del consulente ambientale prevede una formazione pluridisciplinare ed è per questo che si può iniziare tale tipo di carriera completando vari percorsi di formazione, quali:
  • studi in ambito tecnico e scientifico;
  • studi economici e giuridici;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale o Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Consulenza ambientale per aziende

Tutte le imprese ad Ottaviano hanno l'obbligo di valutare gli aspetti ambientali connessi alla propria produzione. Questo servizio ti metterà in contatto con gli specialisti del tuo comune per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno sulle norme e gli adempimenti burocratici previsti dalla legge, sulle pratiche per lo smaltimento dei rifiuti e sulla compilazione dei formulari.
Il consulente ambientale ad Ottaviano ti proporrà le migliori soluzioni per adattare la tua attività alle norme attuali.
Fra i diversi servizi offriamo:
  • piani di messa in sicurezza;
  • piani di gestione dei rifiuti;
  • analisi di inquinamento;

Inserisci i tuoi dati nel modulo che trovi online per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale ad Ottaviano. Riceverai in maniera gratuita e senza alcun impegno i preventivi dagli specialisti della tua zona e scegliendo così la proposta migliore.

Ricevi un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!