Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi progetta giardini e terrazzi a San Giorgio a Cremano?

Recentemente si è assistito ad una nuova professione che, in virtù un approccio pluridisciplinare, è focalizzata nella pianificazione, realizzazione e gestione del verde negli spazi cittadini. Parliamo del Garden Designer.

Fare riferimento ad un Garden Designer di San Giorgio a Cremano vuol dire ottenere soluzioni capaci di coniugare i nostri bisogni abitativi con il valore estetico del giardino, non dimenticando mai il quadro nel quale operiamo.

La nostra squadra di collaboratori sarà in grado di suggerirti diverse soluzioni per la progettazione del tuo giardino, tenendo conto delle tue preferenze ed esigenze ma anche dell'ambientazione nel quale si trova a lavorare.

Quali sono i servizi offerti da Progettazione Giardini San Giorgio a Cremano?

Progettazione Giardini , in virtù dell'esperienza dei Garden Designer nostri collaboratori, progetta e realizza qualunque tipo di spazio esterno, come:
  • giardini di varie dimensioni;
  • terrazze e balconi;
  • aree industriali e residenziali;
  • giardini storici e parchi pubblici;
  • aree verdi in strutture ricettive.
I nostri tecnici, in virtù di una lunga esperienza nel campo della realizzazione di aree esterne e costantemente preparati su strumenti e ultimi modelli, saranno in grado di venire incontro ad qualunque tua esigenza. Oltre all'ideazione e realizzazione degli spazi verdi, Progettazione Giardini San Giorgio a Cremano ti dà la possibilità di ottenere ognuna delle offerte riguardo la realizzazione di impianti di irrigamento, illuminazione, drenaggio e vedere i vari pacchetti di manutenzione degli spazi verdi a San Giorgio a Cremano.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino presuppone una pianificazione accurata visto che si deve tener in considerazione il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si desidera collocare il giardino pensile. Per ciò è bene contattare studi professionali di San Giorgio a Cremano che lavorano nel settore della progettazione di spazi verdi.

Si può procedere alla realizzazione di due differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Suggerito per le grandi superfici richiede una manutenzione ridotta. È realizzato utilizzando bassa vegetazione e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di un verde estensivo non supera i 15 centimetri;
  • Verde intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio verde estensivo prevede una manutenzione più frequente ed è creato su terrazze e molti tipo di spazi fruibili. La vegetazione con la quale si realizza può variare: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno è di circa 50 centimetri.

Ricevi le migliori offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!