Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Come realizzare un giardino a Massa di Somma: affidati ad un Garden Designer!

I nostri collaboratori, continuamente aggiornati, saranno in grado di unire le basi architettoniche a quelle tecniche e botaniche per la creazione di giardini e terrazzi unici.
Tra i servizi offerti da Progettazione Giardini Massa di Somma avrai la possibilità di trovare:
  • redazione del progetto preliminare;
  • scelta delle piante;
  • realizzazione del progetto definitivo;
  • realizzazione del giardino o del terrazzo;
  • pacchetti di manutenzione specifici.

Come progettare un giardino?

Progettare uno spazio significa innanzitutto prendere in considerazione i fattori che influenzano la crescita delle piante, lo spazio a disposizione, le proprie esigenze abitative e il tempo che abbiamo a disposizione per eseguire i lavori di manutenzione.

Con lo scopo di trovare un buon compresso fra estetica e manutenzione, gli specialisti di Progettazione Giardini Massa di Somma ti presenteranno soluzioni su misura valutando la destinazione d'uso dello spazio, la temperatura, la morfologia del terreno e il gusto personale.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini avrai la possibilità di ottenere uno o più preventivi per la realizzazione del tuo giardino, terrazzo o balcone. Immettendo una descrizione precisa e riportando le caratteristiche del tuo giardino informazioni dettagliate quali esposizione, metratura e preferenze, avrai la possibilità di ricevere preventivi chiari e su misura. Gli specialisti di Progettazione Giardini Massa di Somma ti garantiranno soluzioni adatte ad ogni tipologia di spazio, dai giardini di dimensioni ridotte sino alla progettazione di grandi aree verdi urbane.

Crea uno spazio verde sul tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino comporta una pianificazione dettagliata poiché occorre tener conto del carico massimo supportato dall'edificio sul quale si vorrebbe disporre il giardino. Per questo è consigliato contattare studi professionali di Massa di Somma che lavorano nel settore della progettazione e realizzazione di giardini e spazi verdi.

Si può procedere alla realizzazione di due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Consigliato per superfici ampie necessita di poca manutenzione. Viene realizzato usando vegetazione bassa e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria per realizzare uno spazio con verde estensivo è di circa 150 millimetri;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo necessita di una manutenzione più frequente ed è creato su terrazze e aree pedonali. La vegetazione con la quale si realizza può variare: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno a 0,5 metri.

Guarda tutte le offerte per progettare e realizzare il tuo giardino!