Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Grazie al servizio Terapia di coppia a San Giorgio del Sannio puoi contattare in maniera semplice tutti i professionisti del tuo comune e ricevere un preventivo di spesa a costo zero. Compila i campi del form posizionato accanto oppure telefona al numero indicato. Sarai ricontattato in maniera gratuita dopo poco tempo e ti saranno fornite tutte le delucidazioni sui percorsi di terapia esistenti.

Internamente a una relazione è comune che, visto il scorrere degli anni, subiscano una trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi straordinari e contingenze diverse dalle precedenti creano disagio e sofferenza nel rapporto.

Per quale motivo cominciare un percorso con un esperto?

Avviare un percorso con uno specialista per trovare una soluzione ai problemi riguardanti la coppia garantisce, al contrario di un congiunto o un amico, quell'oggettività che solamente uno specialista sarà in grado di avere. Di conseguenza alla sua esperienza lavorerà sui contrasti senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a San Giorgio del Sannio, aiuta a comprendere le dinamiche che caratterizzano la coppia, ponendo attenzione in modo particolare su eventuali litigi che si generano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un mutamento o un momento di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di iniziare un percorso di introspezione della nostra persona e del partner. La consapevolezza di se stessi e di cosa cerchiamo è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fecondo.

Affidati a un terapeuta a San Giorgio del Sannio per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solo problemi collegabili alla coppia. Iniziare questo percorso ti permette di comprendere anche tutte quelle problematiche riguardanti un solo membro che per forza di cose influiscono sulla coppia in maniera indiretta. La consulenza di un terapeuta viene appunto indicata anche nel momento in cui uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad una individuale è inevitabilmente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a San Giorgio del Sannio consente al partner di affrontare il problema nella migliore maniera possibile.

Non attendere ancora, Rivolgiti subito ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a San Giorgio del Sannio