Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali vantaggi ha cartongesso?

Il cartongesso, grazie alla varietà delle forme e alla flessibilità nell'uso, trova un'ampia diffusione sia nell'utilizzo per la progettazione di opere ornamentali sia come isolante.

Molteplici sono i vantaggi del cartongesso:
  • buona resistenza meccanica;
  • proprietà fono-assorbenti;
  • resistenza termica;
  • resistenza all'acqua e all'umidità;
  • resistenza alla muffa.

Come funziona il servizio Cartongesso San Giorgio di Lomellina?

Questo servizio ti consente di ottenere gratuitamente e senza obbligo di impegno più offerte commerciali dai cartongessisti attivi nel territorio di San Giorgio di Lomellina. Inserisci la tua richiesta completando la scheda visibile sulla nostra pagina web oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per scoprire le proposte delle ditte specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a San Giorgio di Lomellina.

Ti consigliamo di fornirci più informazioni possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da eseguire, così da poter assicurare un ricontatto veloce e preventivi chiari. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più idonea e capace di incontrare le tue esigenze, ideando insieme a te soluzioni su misura e personalizzate.

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

L'ampio utilizzo del cartongesso nell'edilizia leggera, soprattutto nei lavori di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi celeri, dipende dal fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e pertanto poco costoso. Il cartongesso infatti altro non è che gesso contenuto fra 2 fogli di cartone e si trova in commercio sotto forma di lastre o blocchi.

È usato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per creare strutture decorative, grazie alla varietà di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono piuttosto comuni, effettivamente, strutture in cartongesso fra le quali velette, rientranze, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee pulite sia per rivelarsi adatti a qualsiasi ambiente.

Anche a San Giorgio di Lomellina l'uso del cartongesso si rivela la soluzione ottimale per la costruzione di strutture realizzabili in tempi celeri, che siano economiche ma contemporaneamente durature nel tempo.

Invia una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte dei cartongessisti di San Giorgio di Lomellina