Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come mai il cartongesso è così diffuso?

Il diffuso uso del cartongesso nell'edilizia leggera, soprattutto nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi veloci, dipende dal fatto che si tratta di un materiale piuttosto economico poiché reperibile facilmente. Il cartongesso perciò non è altro che gesso di cava contenuto tra due piani di cartone e si trova in commercio sotto forma di pannelli o blocchi.

È utilizzato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti sia per realizzare strutture decorative, per merito della molteplicità di opere possibili e semplice lavorazione. Sono abbastanza comuni, in effetti, strutture in cartongesso fra le quali velette, riseghe, mensole, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme minimali sia per la loro capacità di adattarsi a qualsiasi stile.

L'impiego del cartongesso ad Ottobiano rappresenta un'ottima soluzione per costruire opere da realizzare in in breve tempo, che siano economiche ma contemporaneamente durature negli anni.

Quali vantaggi ha cartongesso?

Il cartongesso, grazie alla varietà delle forme e alla sua versatilità, ha una buona diffusione sia nella creazione di strutture ornamentali che come isolante.

Aggiungendo determinati additivi, si possono creare opere in cartongesso adatte a differenti impieghi. Potrai visualizzare preventivi per realizzazioni di strutturead Ottobiano in:
  • cartongesso ingnifugo;
  • cartongesso idrofugo;
  • lastre per esterno;

Come ottenere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Ottobiano?

Cartongesso Ottobiano ti consente di ricevere in modo gratuito e senza vincoli più preventivi dai cartongessisti che operano ad Ottobiano. Inserisci la tua richiesta compilando la scheda visibile online oppure telefonando ai nostri operatori per ottenere le proposte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso ad Ottobiano.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di informazioni possibili sul tipo di struttura in cartongesso da eseguire, così da poterti garantire un ricontatto rapido e preventivi veritieri. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e in grado di incontrare le tue necessità, pianificando soluzioni su misura.

Preventivi gratis dalle aziende d'Ottobiano? Contattaci per ottenere tutte le proposte