Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Usufruendo del servizio Terapia di coppia San Giorgio Scarampi puoi rintracciare facilmente ognuno dei terapeuti della tua città e avere un preventivo iniziale a costo zero. Inserisci i dati nel modulo che trovi sulla pagina web o in alternativa telefona al nostro numero. Sarai chiamato gratuitamente in breve tempo e riceverai qualsiasi informazioni sui cicli di terapia disponibili.

Nelle dinamiche del una relazione è solito che, conseguentemente al passare degli anni, subiscano una trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti straordinari e situazioni disuguali dalle precedenti possono provocare incomprensioni e infelicità all'interno del la relazione.

Perché seguire un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Avviare un percorso con un professionista per contrastare i problemi riconducibili alla coppia ti dà la garanzia di, al contrario di un parente o un amico, quell'oggettività che soltanto un esperto saprà dare. Conseguentemente alla sua abilità saprà trattare i problemi senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a San Giorgio Scarampi, concede di comprendere gli sviluppi che riguardano la coppia, soffermandosi particolarmente su probabili litigi che possono riscontrarsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o una situazione di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di cominciare un viaggio di introspezione della nostra persona e del partner. Conoscere se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fertile.

Affidati a un terapeuta a San Giorgio Scarampi per scindere i problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solo problemi collegati ad entrambi. Iniziare questo percorso ti aiuta a vedere anche molte delle problematiche riguardanti una sola persona che però suggestionano la coppia in modo indiretto. La seduta presso un terapeuta viene difatti raccomandata anche nel momento in cui un solo componente della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è inevitabilmente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a San Giorgio Scarampi consente al partner di contrastare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Contatta ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a San Giorgio Scarampi