Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Con il servizio Terapia di coppia Vesime avrai la possibilità di trovare in modo semplice ognuno dei professionisti della tua area e ricevere un preventivo iniziale gratuito. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modello posizionato sulla pagina web o alternativamente telefona al nostro numero. Sarai contattato in maniera gratuita dopo poco tempo e potrai ottenere qualsiasi delucidazioni sui cicli di terapia esistenti.

In una relazione è comune che, visto il scorrere degli anni, siano soggette a trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi eventi e situazioni difformi dal solito provocano litigi e sofferenza all'interno del rapporto.

Per quale motivo seguire un percorso con un professionista?

Avviare un percorso con uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia assicura, al contrario di un congiunto o un amico, quel punto di vista oggettivo che solamente uno specialista saprà dare. In seguito alla sua abilità tratterà i contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Vesime, concede di capire gli sviluppi caratteristiche della coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su eventuali contrasti che è possibile trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare una trasformazione o un periodo di stasi, la terapia di coppia permette di intraprendere un percorso di riscoperta del nostro io e del partner. Capire se stessi e di cosa si cerca è il primo step verso un percorso proficuo e fertile.

Contatta un terapeuta a Vesime per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solo problemi collegati alla coppia. Iniziare questo percorso ti consente di analizzare anche molte delle problematiche riguardanti un'unica persona che senza ombra di dubbio influiscono sulla coppia in modo non diretto. La consulenza di un terapeuta viene in effetti consigliata anche nel momento in cui un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia rispetto ad una individuale è di sicuro migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Vesime dà la possibilità al partner di vivere la situazione nella migliore maniera possibile.

Non gettare via la tua storia, Affidati ad un esperto!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Vesime