Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Tramite il servizio Terapia di coppia Villar Focchiardo puoi rintracciare facilmente tutti i professionisti del tuo comune e ricevere un primo preventivo gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo che vedi qui o alternativamente contatta il numero dedicato. Sarai chiamato in maniera gratuita dopo poco tempo e ti saranno fornite qualsiasi notizie sui percorsi di terapia disponibili.

In una relazione è regolare che, in seguito al scorrere degli anni, cambino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti straordinari e situazioni differenti dal solito possono creare litigi e infelicità all'interno del la relazione.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Iniziare un percorso con uno specialista per affrontare i problemi riconducibili alla coppia garantisce, contrariamente a un parente o un amico, quella prospettiva oggettiva che solo uno specialista sarà in grado di dare. In seguito alla sua preparazione opererà sui contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Villar Focchiardo, permette di conoscere gli sviluppi in riferimento alla coppia, ponendo attenzione particolarmente su eventuali contrasti che si creano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un mutamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di cominciare un percorso di scoperta di noi stessi e del partner. Essere consapevoli di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fertile.

Cerca un terapeuta a Villar Focchiardo per scindere i problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non soltanto disagi connessi alla coppia. cominciare questo percorso ti permette di risolvere anche molte delle problematiche riguardanti il singolo che inesorabilmente suggestionano la coppia in modo non diretto. La consultazione di una terapeuta viene effettivamente indicata anche quando uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • bulimia.
In questi casi, il beneficio di una terapia di coppia rispetto ad una individuale è senza dubbio migliore. Un percorso di terapia di coppia a Villar Focchiardo permette al partner di esaminare il problema nella migliore maniera possibile.

Non perdere altro tempo, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Villar Focchiardo