Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Per quale motivo insonorizzare un edificio?

La presenza di rumori all'interno degli ambienti può essere causa di stress e disturbi all'adempimento delle normali attività e, ancor più grave, al riposo della persona. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è la soluzione migliore per ridurre la trasmissione di rumori in casa e nei negozi e locali pubblici. Tra gli interventi di isolamento acustico a San Giovanni a Piro più richiesti vi è l'insonorizzazione della camera da letto. Suoni sgradevoli esterni o causati da vicini possono compromettere la salute della persona, come conseguenza del mancato riposo. Isolando acusticamente le componenti strutturali dell'edificio si può contrastare notevolmente la presenza di rumori. Inoltre, un isolamento acustico realizzato ad opera d'arte garantisce anche un buon comfort climatico.

Isolamento acustico casa: per quale motivo realizzarlo?

La Legge 447/95 individua i criteri acustici degli edifici, indicando le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può succedere, però, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, non sia sufficiente ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia pertanto il bisogno di effettuare lavori di isolamento acustico a San Giovanni a Piro. Intervenire con opere di insonorizzazione consente di bloccare la trasmissione di rumori, soprattutto quando questi siano continuativi e forti, al punto da ostacolare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Grazie a metodi e materiali innovativi nel campo edile è possibile

Isolamento acustico degli impianti

Spesso gli impianti domestici a funzionamento continuo, come ad esempio l'impianto di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono originare rumori molesti in grado di mettere a rischio la salute della persona. Per ciò, il servizio Isolamento acustico San Giovanni a Piro permette di pianificare soluzioni su misura per ridurre la rumorosità degli impianti tecnologici grazie ad interventi studiati appositamente, capaci di soddisfare le tue esigenze.

Visualizza più preventivi per un intervento di Isolamento acustico a San Giovanni a Piro