Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Libera la casa da fastidiosi rumori!

Intervenendo sulle strutture con materiali di qualità ed innovativi sarà possibile insonorizzare in parte oppure completamente il tuo appartamento, il tuo negozio o il tuo edificio industriale. Personale esperto attivo nel comune di San Giovanni in Galdo e nella provincia sarà capace di progettare con te la soluzione più vicina ai tuoi bisogni, illustrandoti materiali e tecniche. Isolamento acustico San Giovanni in Galdo è un servizio che ti consente di visualizzare varie proposte per i lavori di insonorizzazione, dalla progettazione alla realizzazione.

Quali sono i materiali utilizzati per insonorizzare un edificio?

Le materie usate per l'isolamento acustico della tua abitazione a San Giovanni in Galdo sono di varia natura considerando le varie esigenze. Per insonorizzare una stanza a San Giovanni in Galdo possono essere usati differenti materiali: materiali vegetali, fibre sintetiche o materiali sintetici. Ciascuna di questi tipi di materiali incontra determinate necessità di isolamento sonoro.
 
  • Fibre minerali
    Usate in primo luogo sulle pareti, garantiscono un buon isolamento acustico così come termico. Sono una tipologia di materiale non molto costoso e resistente negli anni, con una buona resistenza ad umidità e macchie di muffa. Fra le fibre minerali più usate utilizzate vi sono lana di roccia e lana di vetro, sia sottoforma di rotoli e pannelli.

  • Materiali di origine vegetali
    Si tratta di materiali porosi e fibrosi, indicati prevalentemente per eliminare il calpestio e dunque utili per l'isolamento acustico dei soffitti, nelle pareti interne ed esterne e nei solai. Tra questi elenchiamo il sughero, (ottimo per assicurare anche l'isolamento termico), fibre legnose, derivanti da scarti di lavorazione, e tessuti naturali quali linoleum, fibra di cocco e iuta.

  • Materiali di origine sintetica
    Utilizzati nell'isolamento acustico dell'intercapedine e per eliminare i rumori da calpestio, sono apprezzabili in quanto in grado di assicurare un isolamento ottimo a prezzi economici. I materiali più usati sono polistirene e poliuretano espanso.

Perché isolare acusticamente una stanza?

La presenza di rumori all'interno degli edifici può essere causa di stress e disturbi allo svolgimento delle attività e, ancor più grave, al riposo fisico dell'individuo. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è la soluzione ottimale per proteggere l'ambiente dal rumore

Visiona diversi preventivi dalle aziende della tua zona!