Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Tramite il servizio Terapia di coppia a San Giovanni Teatino ti sarà possibile trovare in modo facile ognuno dei terapeuti della zona e avere un preventivo iniziale senza alcun costo. Compila i campi del modello che trovi sulla pagina del sito o chiama il nostro numero. Verrai ricontattato in maniera gratuita velocemente e potrai ricevere tutte le informazioni sui percorsi di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è comune che, conseguentemente al trascorrere del tempo, si trasformino le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi moventi e condizioni dissimili dal solito possono creare contrasti e dolori all'interno del la relazione.

Per quale motivo cominciare un percorso con un esperto?

Iniziare un percorso con un professionista per affrontare i problemi riguardanti la coppia assicura, al contrario di un parente o un amico, quella visione oggettiva che esclusivamente un terapeuta sarà in grado di avere. Conseguentemente alla sua esperienza tratterà i contrasti senza alcun coinvolgimento emotivo.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a San Giovanni Teatino, aiuta a capire le evoluzioni che riguardano la coppia, soffermandosi in maniera particolare su ipotetici contrasti che possono crearsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È ideale per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un mutamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di avviare un itinerario di riscoperta di noi stessi e del nostro compagno o compagna. La conoscenza di se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fertile.

Rivolgiti ad un terapeuta a San Giovanni Teatino per scindere i problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solamente problemi collegabili alla coppia. Intraprendere questo percorso ti permette di comprendere anche moltissime delle problematiche che riguardano un'unica persona che senza ombra di dubbio condizionano la coppia indirettamente. La consulenza di un terapeuta è per l'appunto consigliata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • anoressia.
In questi casi, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è senza dubbio maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a San Giovanni Teatino permette al partner di approcciare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non rimandare ancora, Contatta ora un esperto!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a San Giovanni Teatino