Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con gli esperti della tua zona

Sono diverse le tipologie di formiche che possono invadere la nostra casa e il nostro giardino. Capire la specie esatta di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche San Giuliano di Puglia e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che più comunemente infestano le nostre case, è possibile trovare:
 
  • Formica nera. Presente nel Vecchio Continente, nidifica soprattutto in prati e giardini ma anche vicino ai marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra abitazione è giustificata dalla di cibo;  
  • Linepithema humile. Non difficile da identificare grazie al suo colore bruno e alla zampe piuttosto lunghe. Tratto peculiare della formica argentina è la convivenza di più regine all'interno di una stessa colonia.  
  • Monomorium pharaonis. Molto piccola, presenta una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli edifici, soprattutto negli ambienti con un livello maggiore di umidità e calore come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore nero, ha ventre e zampe biancastre, quasi trasparenti. Nidifica all'aperto, su alberi e piante, ma è possibile trovarla anche in casa, soprattutto nella cucina e nel bagno.

Desideri una disinfestazione con rimedi naturali che non sia nociva per i tuoi animali da compagnia?

I nostri collaboratori ti informeranno su tutte le soluzioni naturali contro le formiche, selezionando ciò che viene più incontro alle tue necessità. Per mezzo dell'utilizzo di prodotti naturali, il problema di questi insetti sarà soltanto un'immagine lontana.

Come sconfiggere le formiche in casa?

Annientare questi minuscoli animali utilizzando metodi «fai da te» può essere difficilissimo. Nella nostra Penisola, infatti, esistono differenti specie, ciascuna con caratteri propri.

Inoltre, la loro organizzazione, le consuetudini e la struttura del formicaio dipendono dal luogo e dalla temperatura in cui si trova e, dunque, non c'è un metodo univoco per la loro totale eliminazione. Solamente un'accurata valutazione effettuata dalle imprese operanti nella disinfestazione formiche a San Giuliano di Puglia ti permetterà di intervenire esattamente sul problema, colpendo il formicaio stesso.
 

Contattaci all'istante per una disinfestazione formiche a San Giuliano di Puglia!