Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Utilizza il servizio di disinfestazione formiche a Carlantino

Sono varie le tipologie di formiche che è possibile scovare nel nostro appartamento e nel nostro giardino. Identificare la specie esatta di insetto, garantisce la buona riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Carlantino e la soluzione definitiva del problema.

Fra le specie che frequentemente infestano le nostre case, è possibile trovare:
 
  • Formica nera dei giardini. Presente nel Vecchio Continente, nidifica soprattutto nelle aree verdi così come sui marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica argentina. Semplice da riconoscere grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Caratteristica particolare della formica argentina è la convivenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Formica da zucchero. Di dimensioni piccolissime, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, è presente ormai nelle fasce temperate e si trova all'interno degli appartamenti, più precisamente nelle stanze più caldi ed umidi come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore scuro, presenta addome e zampe biancastre, quasi trasparenti. Nidifica all'aperto, su tronchi di alberi e piante, ma può essere presente anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

Vorresti una disinfestazione con rimedi naturali che non sia pericolosa per i tuoi amici a 4 zampe?

I nostri collaboratori ti forniranno informazioni su ciascun rimedio privo di agenti chimici per combattere le formiche, scegliendo ciò che viene maggiormente incontro alle tue necessità. Attraverso l'uso di prodotti naturali, l'invasione di questi insetti sarà soltanto un brutto ricordo.

Formiche in cucina: cosa fare?

Annientare questi insetti per mezzo di sistemi «fai da te» può rivelarsi difficilissimo. Nella nostra Penisola, infatti, sono numerose le specie presenti, ciascuna delle quali mostra caratteri propri.

Inoltre, la loro attività, le abitudini e la composizione del nido dipendono dal luogo e dalla temperatura in cui si trova e, dunque, non esiste un sistema unico per la loro totale eliminazione. Soltanto una scrupolosa analisi da parte delle imprese specializzate nella disinfestazione formiche a Carlantino ti darà la possibilità di intervenire esattamente sul problema, colpendo il cuore del formicaio.
 

Rivolgiti agli specialisti di Carlantino per combattere in modo definitivo le formiche.