Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Perché insonorizzare una stanza?

La presenza di forti rumori all'interno degli ambienti può divenire causa di stress e interruzioni all'adempimento delle attività quotidiane e, ancor più grave, al riposo fisico dell'individuo. Insonorizzare pareti, soffitti e pavimento è la soluzione ottimale per eliminare la propagazione di rumori in casa e nei negozi e locali pubblici. Tra gli interventi di isolamento acustico a San Giuliano Milanese maggiormente richiesti troviamo l'insonorizzazione della camera da letto. Suoni sgradevoli esterni oppure causati da vicini possono compromettere la salute psico-fisica della persona, a causa del non riposo. Isolando acusticamente le parti strutturali dell'edificio vi è la possibilità di ridurre notevolmente la propagazione di rumori. Oltre a ciò, un isolamento acustico realizzato correttamente garantisce anche un comfort climatico ottimale.

Isolamento acustico degli impianti

In genere gli impianti a funzionamento continuo, come l'impianto di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo come ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono dar luogo a rumori molesti capaci di mettere a rischio la salute della persona. Per tale motivo, Isolamento acustico San Giuliano Milanese ti permette di progettare soluzioni mirate per diminuire la rumorosità degli impianti tecnologici grazie ad interventi ad hoc, in grado di soddisfare i tuoi bisogni.

Isolamento acustico: perché realizzarlo?

La Legge 447 del 26/10/1995 stabilisce i parametri acustici degli edifici, fornendo le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può accadere, però, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, non sia sufficiente ad assicurare il riposo e si abbia pertanto il bisogno di effettuare opere di isolamento acustico. Effettuare opere di insonorizzazione permette di contrastare la diffusione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, tali da compromettere il riposo e le attività quotidiane. Utilizzando tecniche e materiali innovativi nel campo delle costruzioni si ha la possibilità di bloccare la trasmissione dei rumori. Per realizzare ciò si utilizzano 2 tipologie di materiali:
  • fonoisolanti, ossia in grado di riflettere le onde sonore nell'ambiente da cui sono generate;
  • fonoassorbenti, cioè che catturano le onde sonore trasformandole in calore;

Mettiti in contatto con le aziende della tua provincia e ottieni le loro migliori offerte