Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un materiale che fu utilizzato principalmente nel campo dell'edilizia per la costruzione di coperture, box auto, pavimenti, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu prodotto in modo intensivo per decine di anni ed in questo tempo furono costruiti anche moltissimi arnesi di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente essenziale dell'eternit) è stato bandito dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua grande diffusione è possibile sia presente ancora in qualche costruzione del comune di San Leonardo.

L'eternit è composto dall'amianto, un materiale pericoloso colpevole di causare patologie gravissime anche mortali. I danni causati dall'amianto non sono tempestivi, ma compaiono dopo moltissimi anni a causa di un contatto prolungato. Numerosi sono i casi di mesotelioma derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali composti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit rotto o appena scalfito, lascia nell'etere fibre altamente nocive che causano cancro.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per difendere la salute propria e pubblica. Se credi che alcune parti della tua abitazione hanno al loro interno fibre di amianto, mettiti in contatto con un tecnico di San Leonardo immediatamente.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a San Leonardo?

A causa della nocività dell'amianto, chi ha bisogno di un un'operazione per la bonifica e per lo smaltimento eternit a San Leonardo e soddisfa dei parametri, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per conoscere i costi precisi per lo smaltimento di eternit a San Leonardo ti basta chiamare il numero verde o inviare una richiesta via email. In pochissimo tempo potrai confrontare differenti preventivi dalle ditte certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a San Leonardo e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto solo con professionisti per la Bonifica dell'Amianto