Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che venne adoperato prevalentemente nel mondo edile per la realizzazione di tettoie, box auto, pavimentazioni, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu messo in commercio in maniera massiccia per decine di anni ed in questo tempo furono realizzati anche numerosi utensili di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento. Data però, la gigantesca diffusione è possibile che sia presente ancora in qualche abitazione del comune di Prepotto.

L'eternit contiene amianto, un insieme di minerali tossici colpevole dell'insorgere patologie gravissime spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono istantanei, ma si manifestano dopo diversi anni a causa di un esposizione a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono questo minerale.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali costituiti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove batte il sole però, un pavimento continuamente calpestato o un utensile in eternit spezzato o appena scalfito, libera nell'etere fibre altamente nocive che causano cancro.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un intervento INDISPENSABILE per difendere la salute di tutti. Se credi che dei materiali possano contenere amianto, chiama un professionista di Prepotto immediatamente.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Prepotto?

Data la pericolosità dell'amianto, chi richiede un intervento di bonifica e smaltimento eternit a Prepotto e soddisfa dei parametri, acquisisce di diritto alcune agevolazioni fiscali.

Per conoscere il costo esatto per il servizio di rimozione eternit a Prepotto ti basta chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta via email. In breve tempo sarai libero di visionare molteplici preventivi dalle imprese che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Prepotto e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con esperti per la Bonifica dell'Amianto