Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un composto che venne usato prevalentemente nei lavori edili per la realizzazione di coperture, garage, pavimentazioni, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu acquistato in maniera intensiva per decine di anni ed in in questo arco temporale furono realizzati anche diversi utensili di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente sostanziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento italiano. A causa però, della sua mastodontica popolarità c'è la possibilità sia presente ancora in alcune zone del comune di San Pietro al Natisone.

L'eternit è composto dall'amianto, un insieme di minerali tossici capace di causare malattie molto gravi anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono tempestivi, ma appaiono dopo diversi anni in seguito ad un contatto a lungo termine. Numerosi sono i casi di cancro derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali formati da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit rotto o appena rovinato, libera nell'aria fibre molto nocive che possono causare cancro.

Proprio per questo lo smaltimento dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per tutelare la salute propria e pubblica. Se secondo te alcune parti della tua abitazione sono costituiti da amianto, mettiti in contatto con un professionista di San Pietro al Natisone il prima possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a San Pietro al Natisone?

Data la letalità dell'amianto, chi ha bisogno di un intervento di bonifica e smaltimento eternit a San Pietro al Natisone e fa parte di alcune categorie, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere il costo effettivo per il servizio di rimozione eternit a San Pietro al Natisone è sufficiente chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta compilando il form. In qualche minuto avrai la possibilità di visionare diversi preventivi dalle ditte che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a San Pietro al Natisone e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con professionisti per lo Smaltimento dell'Amianto