Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La continua necessità di unire le esigenze delle piccole e medie imprese con la salvaguardia dell'ambiente ha portato all'emergere di un nuovo profilo lavorativo, quello del consulente ambientale.

Il nostro servizio di Consulenza Ambientale a San Lorenzo di Sebato nasce appositamente con l'obiettivo di costruire un punto di raccordo tra istituzioni, imprese, cittadini e professionisti del settore che operano nella provincia di Bolzano

Per quale motivo è importante la figura del consulente ambientale?

Il rapporto fra uomo e ambiente riveste, in tempi recenti, un'importanza crescente nelle politiche industriali. Attualmente si chiede alle imprese di rispettare l'ambiente e di avere un ruolo attivo nella tutela territoriale, muovendosi verso la continua ricerca di uno sviluppo sostenibile.

Tutela del territorio e ricerca di sono pertanto i cardini delle recenti politiche produttive e gestionali di molte grandi aziende del nostro panorama industriale.

Un consulenza ambientale a San Lorenzo di Sebato ti permetterà di trovare soluzioni preventive oppure di rimedio, operando nell'interesse della tutela dell'uomo ed ambientale.

È funzione del consulente cercare nuove strategie e suggerire investimenti per accrescere il profitto del committente.

Qual è il percorso di studi da effettuare per intraprendere la carriera di consulenti ambientali?

La professione di consulente ambientale presuppone una formazione interdisciplinare ed è per questo che è possibile iniziare tale tipo di carriera provenendo da vari percorsi di studi, quali:
  • studi ad indirizzo tecnico e scientifico;
  • studi economici e giuridici;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale oppure Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Consulenza gestione rifiuti

Le recenti norme in riferimento alla gestione dei rifiuti attribuiscono la responsabilità della gestione dei rifiuti al produttore.
Il servizio di consulenza ambientale San Lorenzo di Sebato ti consentirà di contattare gli esperti del settore per avere tutte le informazioni sulle pratiche per la giusta gestione dei rifiuti e i documenti necessari.

Completa il form che puoi visualizzare sul nostro sito internet per contattare uno studio di consulenza ambientale a San Lorenzo di Sebato. Riceverai più offerte dagli specialisti attivi nella provincia di Bolzano e scegliendo così la proposta migliore.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!