Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione smaltimento raee

Sei un privato cittadino? Chiama il Municipio del tuo Comune! Il servizio Smaltimento Raee San Lorenzo di Sebato è infatti pensato per aziende, enti pubblici ed associazioni.

Lo smaltimento di rifiuti elettronici a San Lorenzo di Sebato, così come in ogni altra città d'Italia, è attualmente uno dei temi fondamentali per salvaguardare il territorio e tutelare l'ambiente. Studi recenti mostrano l'aumento del numero di rifiuti elettronici: in Europa la produzione di rifiuti provenienti da apparecchiature elettriche cresce fino al 5% ogni anno.

Cosa sono i Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche?

Ciascun cittadino di San Lorenzo di Sebato si troverà, per forza di cose, ad affrontare il problema dello smaltimento di elettrodomestici, lampade, monitor e computer e tutti quegli oggetti che chiamiamo Raee.
Con l'acronimo Raee si indica l'insieme dei rifiuti derivanti da tutti quegli oggetti che per funzionare hanno bisogno di elettricità. Solitamente, tale tipologia di rifiuti è suddivisa in:
  • Raee domestici, cioè i rifiuti provenienti da elettrodomestici per uso domestico. Si tratta principalmente di piccoli elettrodomestici.
  • Raee professionali. Sono rifiuti che derivano da macchinari industriali.

Per quale motivo smaltire i Raee?

Il progresso della tecnologia e il nostro adattarsi ad essa porta alla formazione di un'enorme quantità di rifiuti derivanti da prodotti hi-tech. Negli ultimi anni, in Italia si producono circa un milione e mezzo di tonnellate di Raee: un cittadino produce circa 16 kg. Solo un quarto di questi viene smaltito e riciclato.

Il corretto riciclaggio delle apparecchiature elettriche permette il recupero di molteplici materie (ben 14), tra cui:
  • plastica;
  • metalli (oro, argento, rame, terre rare).

Chi devo contattare per lo smaltimento dei Raee a San Lorenzo di Sebato?

Se sei un'aziente, un ente o un'organizzazione, oppure devi disfarti un quantitativo notevole di rifiuti oppure questi contengono sostanze pericolose, e dunque vanno messi in sicurezza, il nostro servizio di Smaltimento Rifiuti San Lorenzo di Sebato ti consente di ottenere diversi preventivi dalle imprese della tua città.

Completa i campi del form online. Otterrai gratuitamente i preventivi e potrai optare per la proposta più vantaggiosa senza nessun obbligo di impegno.

Mettiti in contatto con le imprese e visualizza i preventivi!