Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un composto che fu adoperato prevalentemente nel campo dell'edilizia per la costruzione di coperture, box auto, pavimentazioni, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu acquistato in maniera intensiva per decine di anni ed in in questo arco temporale furono costruiti anche moltissimi manufatti di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento italiano. Data però, la enorme diffusione è possibile che sia presente ancora in alcune zone del comune di San Lorenzo di Sebato.

L'eternit è formato da amianto, un materiale pericoloso colpevole dell'insorgere malattie gravissime anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono rapidi, ma si manifestano dopo moltissimi anni in seguito ad un contatto prolungato. Migliaia sono i casi di cancro derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali costituiti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Un tetto esposto al sole però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit rotto o appena rovinato, libera nell'etere fibre altamente nocive colpevoli della formazione di cancro.

Proprio per questo lo smaltimento dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per tutelare la salute propria e pubblica. Se pensi che alcune parti della tua abitazione possano contenere amianto, chiama un esperto di San Lorenzo di Sebato il prima possibile.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a San Lorenzo di Sebato?

A causa della letalità dell'amianto, chi ha bisogno di un intervento di bonifica e smaltimento eternit a San Lorenzo di Sebato e soddisfa alcuni requisiti, acquisisce di diritto alcune detrazioni fiscali.

Per sapere il costo effettivo di un intervento di smaltimento eternit a San Lorenzo di Sebato è sufficiente chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta via email. In pochi minuti sarai libero di confrontare diversi preventivi dalle imprese abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a San Lorenzo di Sebato e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto esclusivamente con aziende certificate per la Bonifica dell'Amianto