Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Chiama subito le imprese che effettuano la revisione dei dispositivi antincendio a San Lorenzo in Campo

Questo sito ti offre l'opportunità di identificare le ditte di San Lorenzo in Campo e delle zone vicine che effettuano interventi di manutenzione degli estintori e di ottenere un preventivo di spesa. Tutto questo è facilissimo e gratuito.

Compila il modello che trovi situato su questa pagina oppure chiama il numero dedicato: gli specialisti di San Lorenzo in Campo ti ricontatteranno il prima possibile, presentandoti le loro migliori offerte. Tu compari e selezioni l'offerta più adatta alle tue esigenze! Inoltre, addetti del settore saranno in grado di offrirti tutte le informazioni sulle misure di prevenzione e sulle relative disposizioni legislative.

Manutenzione estintori: perchè è essenziale?

Ciascuno di noi ha diritto a operare in un contesto non pericoloso, all'interno del quale non vi siano eventuali rischi per l'incolumità dei lavoratori. Essere dotati di estintori si rivela una misura essenziale per evitare che lo scoppio di un incendio diventi una disgrazia.

Munirsi di un sistema antincendio, tuttavia, non basta per la sicurezza dell'edificio sede della tua azienda e di coloro che vi prestano attività o transitano. Le disposizioni in materia, pertanto, prevedono un programma di manutenzione per tutti i dispositivi antincendio.

A riguardo, la normativa tecnica individua la frequenza degli interventi di manutenzione e le modalità attraverso cui questi si svolgono.

Manutenzione degli estintori a San Lorenzo in Campo: cosa fare?

La manutenzione dei dispositivi antincendio è obbligatoria e a carico del datore di lavoro.

Il datore, infatti, deve assicurare che siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli impianti. Nel caso di non presenza dell'estintore, non sufficienza numerica, assenza di apposita segnaletica oppure impedimento a raggiungere il dispositivo, il datore è punito con un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, o addirittura con la reclusione.

L'intervento di manutenzione prevede quattro fasi. La fase iniziale può essere eseguita da un addetto interno all'azienda stessa e consiste nella verifica di tutte le accortezze necessarie, quali integrità del dispositivo, cartelli di segnaletica, accessibilità, eventuali alterazioni, chiarezza delle iscrizioni e presenza del libretto.

Qualora il personale addetto alla fase di sorveglianza riscontrasse anormalità, le comunicherà subito all'impresa per la manutenzione degli impianti. Le fasi restanti, invece, debbono obbligatoriamente essere eseguite da personale esterno e qualificato e nel rispetto di scadenze temporali ben definite. Mentre la fase di controllo verrà effettuata ogni sei mesi, la data di revisione e quella di sorveglianza cambieranno a seconda della tipologia di dispositivo.

Cosa stai aspettando? Garantisci la tua sicurezza e quella della tua azienda a San Lorenzo in Campo!

Scegli il miglior preventivo per la revisione degli estintori a San Lorenzo in Campo!