Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

In quali campi è utile eseguire indagini termografiche a San Lorenzo Maggiore?

Il metodo della termografia trova ad oggi svariati utilizzi in molti ambiti. L'utilizzo maggiormente comune riguarda sicuramente il campo dell'edilizia su tutta la provincia di Benevento, fornendo un efficace strumento per la ricerca di perdite di acqua e il miglioramento dell'efficenza energetica di un'unità immobiliare.

Attraverso la visualizzazione bidimensionale del calore, con fotocamere termiche, si può, non solamente localizzare i punti di dispersione degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. In tal modo è possibile andare ad intervenire in modo mirato, risolvendo il problema velocemente.

La termografia è usata anche nel campo del restauro, in particolar modo nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e restauro.

Come ricevere preventivi gratuiti per Termografia a San Lorenzo Maggiore?

Termografia San Lorenzo Maggiore ti consente di avere preventivi gratuiti e non prevede alcun obbligo di spesa per l'identificazione di perdite, dispersioni, ponti di calore e umidità.

Ti basterà completare il modulo che trovi sul nostro sito oppure contattare i nostri operatori per esaminare le proposte. Verrai ricontattato da tecnici, attivi sulla provincia di Benevento e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver esaminato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina ai tuoi bisogni.

Indagine termografica San Lorenzo Maggiore: perché effettuarla?

La termografia è una metodologia diagnostica che consente di individuare fughe o dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni infrarosse irragiate da un corpo. L'uso della termocamera, infatti, offre la possibilità di identificare i punti di fuga, così da poter pianificare interventi mirati e risolutivi, al fine di riparare il guasto.

Una rilevazione termografica offre l'opportunità di effettuare rilevazioni per la localizzazione di dispersioni su svariate tipologie di impianti e tubature, tra cui:
  • impianti antincendio
  • impianti gas
  • impianti idrico-sanitari
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti termici

Contattaci ora per un preventivo gratis!