Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione lamatura parquet

Quanto può costare una lamatura parquet a San Marco Argentano?

Il nostro servizio ti fornisce l'opportunità di confrontare più preventivi per il servizio di lamatura parquet .

Potrai scegliere tu a chi affidare la levigatura del tuo parquet: considera sempre che una ditta seria unisce l'esperienza ad attrezzature avanzate.

Il prezzo della levigatura parquet si aggira intorno a 10 € e i 20€ al metro quadro.

Se si fa la lamatura parquet poi non si può usare la stanza?

Per lavorare una superficie in parquet di circa 50 metri quadri si impiegano più o meno due giorni. Il tempo di lavorazione varia in base all'estensione del pavimento, ma si deve considerare anche un altro elemento: lo stato del pavimento.

Può accadere, infatti, che si debba procedere alla stuccatura di fessure o risistemare delle tavolette che non aderivano più. Questa circostanza richiede maggior tempo.

Dopo la lavorazione in sè è previsto un tempo di riposo nel corso del quale il pavimento non deve essere calpestato. Di norma per superfici medie può limitarsi ad un giorno, mentre quando le superfici sono più grandi sarà necessario più tempo.

Lamatura Parquet: in cosa consiste?

Il trattamento di lamatura del parquet non è altro che l' abrasione di uno strato superficiale del parquet che viene effettuata grazie a delle particolari carte abrasive.

Per la lamatura del parquet si usano delle delle macchine dette levigatrici. Anche se c'è chi prova il fai da te bisogna onestamente dire che non è per nulla facile manovrare una levigatrice. All'opposto invece è molto facile commettere errori e riportare danni seri al parquet.

Può accadere che la poca esperienza e manualità (inconvenienti che sono lo scotto del fai da te), cagionino problemi: indugiare in un punto può causare un'abrasione eccessiva e rovinare il parquet.
Proprio per rischi come questo che è opportuno rivolgersi a professionisti capaci

Chiama ora per ricevere un preventivo gratuito