Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Utilizzando il servizio Terapia di coppia San Marco in Lamis avrai la possibilità di trovare in modo facile i terapeuti del tuo comune e ottenere un primo preventivo senza alcun costo. Compila i campi del form che trovi di lato o alternativamente contatta il numero dedicato. Sarai contattato in maniera gratuita al più presto e otterrai tutte le delucidazioni sui percorsi di terapia accessibili.

In un rapporto è comune che, visto il scorrere degli anni, mutino le dinamiche peculiari della coppia. Momenti eccezionali e condizioni dissimili dalle solite possono provocare rotture e sofferenza nel la relazione.

Perché cominciare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Cominciare un percorso con un terapeuta per contrastare i problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, differentemente da un congiunto o un amico, quel punto di vista imparziale che esclusivamente un terapeuta sa offrire. Di conseguenza alla sua professionalità lavorerà sui contrasti senza lasciarsi catturare emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a San Marco in Lamis, permette di capire le dinamiche riguardanti la coppia, ponendo attenzione particolarmente su possibili litigi che possono crearsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un mutamento o una fase di stasi, la terapia di coppia permette di iniziare un percorso di riscoperta della nostra identità e del nostro compagno o compagna. La consapevolezza di se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un percorso utile e fertile.

Rivolgiti ad un terapeuta a San Marco in Lamis per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solo problemi riconducibili a tutti e due. Iniziare questo percorso ti permette di comprendere anche tutte quelle problematiche riguardanti il singolo che inesorabilmente influenzano la coppia in modo non diretto. La seduta presso una terapeuta viene effettivamente raccomandata anche nel caso in cui uno dei membri presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una terapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è senza dubbio maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a San Marco in Lamis consente al partner di approcciare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Chiama ora un professionista!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a San Marco in Lamis