Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Tramite il servizio Terapia di coppia San Giovanni Rotondo ti sarà possibile rintracciare facilmente ognuno dei professionisti del tuo comune e ricevere un preventivo iniziale gratuito. Compila i campi del modulo che trovi sulla pagina web o alternativamente contatta il nostro numero. Sarai ricontattato gratuitamente al più presto e potrai ottenere tutte le informazioni sui cicli di terapia disponibili.

Internamente a un rapporto è regolare che, di conseguenza al trascorrere degli anni, subiscano un mutamento le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi moventi e situazioni disuguali dalle solite provocano rotture e patimenti nel rapporto.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Contattare uno specialista per contrastare i problemi che riguardano la coppia ti dà la garanzia di, rispetto ad un parente o un amico, quella prospettiva oggettiva che solamente un terapeuta sarà in grado di avere. Grazie alla sua abilità lavorerà sui problemi senza essere coinvolto emotivamente.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a San Giovanni Rotondo, aiuta a capire le dinamiche peculiari della coppia, ponendo attenzione particolarmente su eventuali scontri che possono riscontrarsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare una trasformazione o un momento di stallo, la terapia di coppia consente di incominciare un percorso di riscoperta del nostro io e del nostro compagno o compagna. Essere consapevoli di se stessi e delle nostre necessità è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e produttivo.

Cerca un terapeuta a San Giovanni Rotondo per scindere i problemi collegati a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solo un insieme di problematiche collegati alla coppia. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di scindere anche molte delle problematiche riguardanti la persona singola che inevitabilmente influiscono sulla coppia in maniera non diretta. La seduta presso un terapeuta è difatti raccomandata anche nel momento in cui uno dei membri presenta patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una psicoterapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è di sicuro maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a San Giovanni Rotondo dà la possibilità al partner di esaminare la questione nella migliore maniera possibile.

Non perdere altro tempo, Contatta ora un professionista!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a San Giovanni Rotondo