Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Attraverso il servizio Terapia di coppia a San Severo potrai trovare in maniera semplice i professionisti della tua zona e ottenere un preventivo di spesa gratuito. Compila il modulo che trovi sul sito oppure chiama il numero dedicato. Sarai chiamato in maniera gratuita dopo poco tempo e ti saranno fornite eventuali informazioni sui percorsi di terapia esistenti.

Internamente a un rapporto è normale che, conseguentemente al scorrere del tempo, subiscano una trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti eccezionali e contingenze dissimili dal solito creano litigi e infelicità nel la relazione.

Perché iniziare un percorso con un professionista?

Contattare un professionista per affrontare i problemi legati alla coppia garantisce, differentemente da un parente o un amico, quel punto di vista oggettivo che solo uno specialista sa dare. Per mezzo della sua abilità saprà trattare i problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a San Severo, concede di conoscere i cambiamenti caratteristiche della coppia, ponendo attenzione soprattutto su possibili scontri riscontrabili.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un mutamento o una fase di stallo, la terapia di coppia rende possibile iniziare un percorso di analisi della nostra identità e del nostro compagno o compagna. Comprendere se stessi e delle nostre necessità è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fertile.

Contatta un terapeuta a San Severo per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solamente problemi collegati alla coppia. Intraprendere questo percorso ti consente di affrontare anche tantissime delle problematiche riguardanti la persona singola che per forza di cose condizionano la coppia indirettamente. La seduta presso una terapeuta è infatti consigliata anche nel momento in cui un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una terapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è indubbiamente migliore. Un percorso di terapia di coppia a San Severo dà la possibilità al partner di affrontare la questione nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Contatta ora un esperto!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a San Severo