Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Quali sono i materiali utilizzati per isolare acusticamente un edificio?

I materiali utilizzati per l'insonorizzazione dei tuoi edifici a San Martino del Lago sono di diversa natura considerando i differenti bisogni. Per l'isolamento acustico di una stanza a San Martino del Lago possono essere utilizzati differenti materiali: fibre minerali, materiali vegetali e materiali sintetici. Ognuna di questi tipi di materiali è usato per risolvere specifiche esigenze di insonorizzazione.
 
  • Fibre minerali
    Impiegati in primo luogo sulle pareti sia perimetrali che divisorie, garantiscono un buon isolamento acustico ma anche termico. Hanno il vantaggio di essere una tipologia di materiale economico e resistente nel tempo, con una buona resistenza ad umidità e muffe. Tra le fibre minerali più usate utilizzate vi sono lana di roccia o lana di vetro, sia sottoforma di rotoli e pannelli.

  • Materiali di origine vegetali
    Sono materiali di natura porosa e fibrosa, indicati prevalentemente per ridurre il calpestio e dunque adatti per l'isolamento acustico dei soffitti, nelle pareti e nei solai. Tra questi troviamo il sughero, (ideale per garantire anche l'isolamento termico), fibre legnose, derivanti da scarti di lavorazione, e tessuti di origine natrale quali linoleum, iuta e fibra di cocco.

  • Materiali sintetici
    Usati negli interventi di isolamento acustico dell'intercapedine e per ridurre il calpestio, sono apprezzabili poiché capaci di garantire un isolamento ottimo abbastanza economici. I materiali più usati sono polistirene e poliuretano espanso.

Perché insonorizzare una stanza?

La presenza di forti rumori in casa può provocare stress e interruzioni allo svolgimento delle normali attività e, ancor peggio, al riposo fisico dell'individuo. Insonorizzare pareti, soffitti e pavimento è l'unica soluzione per proteggere gli spazi abitativi e lavorativi dal rumore

Stop ai rumori!

Agendo sulle strutture con prodotti di qualità ed innovativi sarà possibile isolare parzialmente oppure completamente la tua abitazione, il tuo locale commerciale o il tuo fabbricato industriale. Personale esperto attivo a San Martino del Lago sarà capace di trovare con te la soluzione più idonea ai tuoi bisogni, illustrandoti materiali e tecniche. Isolamento acustico San Martino del Lago è un servizio che ti permette di analizzare vari preventivi per i lavori di isolamento acustico, dalla progettazione alla realizzazione.

Contatta le ditte della tua città e ricevi le loro migliori proposte