Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come usufruire del nostro servizio Isolamento Acustico Scandolara Ravara

Isolamento acustico Scandolara Ravara è il servizio che ti permette di essere contattato da una o più aziende della tua zona per ottenere un preventivo riguardo le opere di isolamento acustico degli ambienti.
Per analizzare in modo gratuito i preventivi e senza obblighi di impegno, ti basterà inviare la tua richiesta tramite il modello che trovi online oppure chiama i nostri operatori tramite l'apposito numero telefonico.

Isolamento acustico casa: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge 447/95 individua i parametri acustici degli edifici, fornendo le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può verificarsi, però, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, siano insufficienti ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia pertanto la necessità di eseguire lavori di insonorizzazione. Eseguire opere di insonorizzazione offre la possibilità di contrastare la diffusione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, al punto da disturbare il riposo e le attività quotidiane. Usando tecnologie e materie innovative nel settore edile si può bloccare la propagazione dei rumori. Per realizzare ciò si usano 2 tipi di materiali: quelli fonoisolanti, capaci di riflettere le onde sonore evitandone la trasmissione all'interno degli ambienti, e quelli fonoassorbenti, cioè che catturano l'energia sonora trasformandola in calore.

Perché insonorizzare una stanza?

La presenza di rumori in casa può causare stress e interruzioni all'adempimento delle attività quotidiane e, ancor peggio, al riposo fisico della persona. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è la soluzione ottimale per ridurre la trasmissione di rumori all'interno della propria abitazione, dei locali commerciali e pubblici. Tra gli interventi di isolamento acustico a Scandolara Ravara maggiormente richiesti vi è l'isolamento acustico della camera da letto. Rumori esterni o provocati da vicini possono mettere a rischio la salute psico-fisica della persona, a causa del mancato riposo. Isolando acusticamente le pareti, il soffitto e il pavimento si può eliminare la propagazione di rumori. Oltre a ciò, un corretto isolamento acustico garantisce anche una buona protezione dagli sbalzi di temperatura.

Contatta le imprese della tua zona e guarda le loro migliori proposte