Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Quali sono i materiali usati per isolare acusticamente un edificio?

Le materie utilizzate per l'insonorizzazione dei tuoi edifici a Cingia de' Botti possono essere di differente natura considerando i diversi bisogni. Per insonorizzare una casa a Cingia de' Botti possono essere utilizzati vari materiali: materiali vegetali, fibre sintetiche o materiali sintetici. Ciascuna di queste tipologie di materiali incontra determinate necessità di isolamento sonoro.
 
  • Fibre minerali
    Usate in primo luogo sulle pareti sia perimetrali che divisorie, garantiscono un isolamento acustico ottimale così come termico. Sono una tipologia di materiale non molto dispendioso e resistente nel tempo, con una notevole resistenza ad umidità e muffe. Fra le fibre minerali più usate utilizzate vi sono lana di roccia o lana di vetro, sia in rotoli che pannelli.

  • Materiali vegetali
    Sono materiali di natura porosa e fibrosa, consigliati per abbattere il rumore da calpestio e dunque utili per l'isolamento acustico dei soffitti, nelle pareti e nei solai. Questi sono il sughero, (ottimo per garantire anche l'isolamento dal calore), fibre legnose, risultanti da scarti di lavorazione, e tessuti naturali quali canapa, iuta e fibra di cocco.

  • Materiali di origine sintetica
    Usati nell'isolamento acustico dell'intercapedine con lo sscopo di eliminare i rumori da calpestio, sono apprezzati perché capaci di garantire un buon isolamento abbastanza economici. I materiali più diffusi sono polistirene e poliuretano espanso.

Liberati da fastidiosi rumori!

Agendo sulle pareti e sui soffitti con prodotti di qualità ed innovativi potrai insonorizzare in parte oppure completamente il tuo appartamento, la tua attività commerciale o il tuo edificio industriale. Personale esperto attivo a Cingia de' Botti sarà capace di pianificare con te la soluzione più vicina alle tue necessità, consigliandoti materiali e tecniche. Isolamento acustico Cingia de' Botti è il servizio che ti dà la possibilità di visualizzare vari preventivi per i lavori di insonorizzazione, dalla progettazione alla realizzazione.

Come insonorizzare un locale?

Per isolare acusticamente una stanza nel territorio di Cingia de' Botti bisogna innanzitutto rilevare i punti con maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti perimetrali, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico del proprio appartamento e dei luoghi di lavoro permette di far scomparire o, perlomeno, ridurre notevolmente i rumori che provengono dall'esterno, oppure dai vicini o da attività produttive limitrofe o dagli impianti tecnologici. I lavori di isolamento acustico, quindi, vengono generalmente eseguiti agendo sulle pareti perimetrali, divisorie e sui soffitti.

Ottieni diversi preventivi dalle imprese della tua zona!