Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Pavimento in resina a San Martino in Rio: cos'è esattamente

Le pavimentazioni in resina prendono il nome dalla sostanza che si utilizza per la loro creazione: la resina, una sostanza dalle spiccate proprietà plastiche.
Questa sostanza ha origini molto antiche. Nel passato venivano impiegate resine derivate da sostanze naturali, nei tempi moderni la stragrande maggioranza di resina è di natura chimica.

Incenso, mirra e trementina sono ad esempio resine naturali e sono utilizzati per realizzare profumi o oli dalle molteplici applicazioni, in cosmesi, in farmacologia e per la produzione di vernici. Le resine sintetiche sono di aspetto viscoso molto simile a quelle naturali, con la medesima caratteristica di acquistare maggior durezza se sottoposte al caldo o al freddo. Si tratta di polimeri. Anche in questo caso gli impieghi sono moltissimi, dalla creazione di oggetti artistici al al campo del restauro. Un campo di applicazione molto proficuo è quello delle pavimentazioni in resina.

Le pavimentazioni in resina nella zona di San Martino in Rio si possono porre in opera su ogni tipo di su ogni tipo di superficie previo trattamento di pulizia. Presentano moltissimi vantaggi pratici oltre ad offrire realizzare infiniti tipi di realizzazioni. Realizza anche tu un pavimento in resina a San Martino in Rio nel tuo ufficio o nella tua abitazione. Scopri quali sono le ditte di professionisti che operano nel settore della realizzazione di pavimenti in resina.

Si può installare una pavimentazione in resina a San Martino in Rio se si ha il riscaldamento a pavimento?

Non solo si può applicare un pavimento in resina quando ci siano impianti di riscaldamento a pavimento, ma è anche auspicabile. Questo tipo di pavimenti oltre ad essere di spessore sottile ha un elevata conducibilità termica, caratteristiche che favoriscono il diffondersi del calore all'interno dell'abitazione.

Pavimenti in resina San Martino in Rio: pro e contro

Nella posa in opera di un pavimento di resina il materiale, per la sua plasticità, si distribuisce uniformemente formando una superficie unica ed il risultato è costituito da pavimenti senza fughe che con il passare del tempo non accumulerà polvere ne' residui di alcun genere.

Altro vantaggio è che questo tipo di pavimentazione non è soggetto a macchiarsi. La finitura lucida non assorbe le sostanze quindi anche se dovesse cadervi una sostanza colorata si potrà pulire tranquillamente con acqua e sapone neutro.

Si può anche realizzare un pavimento in resina su vecchio pavimento. Lo spessore della resina è talmente esiguo (può essere di pochi millimetri) che non è necessario intervenire sullo spessore di porte e soglie.

I pavimenti in resina sono facili da pulire e facili da conservare. La durata nel tempo è pressochè infinita, ma c'è da dire che soprattutto alcune tonalità possono ingiallire se esposti ai raggi diretti del sole. Ciò avviene solo dopo moltissimo tempo ed è risolvibile senza troppi problemi.

Confronta uno o più preventivi per Pavimenti in Resina a San Martino in Rio