Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Utilizzando il servizio Terapia di coppia a San Martino Siccomario ti sarà possibile rintracciare in maniera facile ognuno dei professionisti della tua area e ricevere un preventivo di spesa a costo zero. Inserisci i dati nel form posizionato accanto o contatta il numero dedicato. Sarai contattato in modo gratuito velocemente e ti saranno fornite qualsiasi notizie sui percorsi di terapia esistenti.

All'interno di una relazione è normale che, visto il passare degli anni, subiscano un mutamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti di novità e condizioni differenti dalle solite possono provocare ostilità e dolori all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Iniziare un percorso con uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, differentemente da un congiunto o un amico, quella visione super partes che solamente un professionista sarà in grado di dare. Conseguentemente alla sua esperienza saprà trattare i problemi senza assorbire influenze emotive.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a San Martino Siccomario, aiuta a capire i cambiamenti caratteristiche della coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su probabili contrasti che si riscontrano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È ideale per tutti coloro che si trovano ad affrontare un mutamento o un momento di stallo, la terapia di coppia consente di incominciare un itinerario di introspezione del nostro io e del partner. La conoscenza di se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e fertile.

Cerca un terapeuta a San Martino Siccomario per scindere i problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solamente disagi riconducibili ad entrambi. Iniziare questo percorso ti permette di risolvere anche tutte quelle problematiche riguardanti un solo membro che però influiscono sulla coppia in modo non diretto. La seduta presso un terapeuta viene per l'appunto consigliata anche nel momento in cui uno dei membri presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di percorso terapeutico di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è sicuramente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a San Martino Siccomario permette al partner di vivere la situazione nella migliore maniera possibile.

Non sprecare tempo, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a San Martino Siccomario