Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Per mezzo del servizio Terapia di coppia a Pavia puoi trovare in maniera semplice ognuno dei professionisti della tua area e ottenere un preventivo di spesa gratuito. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il form posizionato sulla pagina web oppure chiama il numero indicato. Verrai richiamato gratis in breve tempo e ti saranno fornite eventuali informazioni sui cicli di terapia accessibili.

Nelle dinamiche del una relazione è regolare che, visto il trascorrere del tempo, subiscano un mutamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti straordinari e condizioni differenti dalle solite provocano ostilità e patimenti all'interno del rapporto.

Perché seguire un percorso con un esperto?

Contattare un professionista per contrastare i problemi riconducibili alla coppia garantisce, al contrario di un parente o un amico, quella prospettiva oggettiva che soltanto un esperto sa dare. Conseguentemente alla sua esperienza saprà trattare i problemi senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Pavia, concede di capire le evoluzioni in riferimento alla coppia, ponendo attenzione in modo particolare su probabili litigi che possono crearsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare una trasformazione o un momento di stasi, la terapia di coppia rende possibile cominciare un cammino di analisi della nostra persona e del nostro compagno o compagna. Conoscere se stessi e dei nostri bisogni è l'inizio di un percorso vantaggioso e fertile.

Cerca un terapeuta a Pavia per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non soltanto un insieme di problematiche collegati alla coppia. Iniziare questo percorso ti permette di analizzare anche molte delle problematiche riguardanti un solo membro che però influenzano la coppia in maniera indiretta. La consultazione di un terapeuta viene in effetti indicata anche nel momento in cui uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • bulimia.
In questi casi, l'efficienza di una psicoterapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è indubbiamente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Pavia dà la possibilità al partner di esaminare la questione nella migliore maniera possibile.

Non perdere altro tempo, Chiama ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Pavia