Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione lamatura parquet

Righe e graffi sul parquet: ti spieghiamo come eliminarli

Il parquet come pavimento ovunque come a San Martino sulla Marrucina nelle case come nei locali commerciali risulta una scelta elegante e intramontabile. Il suo stile, oltre ad offrire calore, ben si sposa sia con una casa di stile classico che con una casa molto moderna e zen.

In qualunque immobile il pavimento rappresenta una scelta decisiva ed è l'elemento che più di ogni cosa attrae gli sguardi. Facendo ingresso in uno stabile con un bel pavimento brillante si pensa che anche mobili modesti acquistino decoro.

Il parquet con il passare degli anni, come ogni altro materiale, non è immune dall'usurarsi. Questo avviene per svariati fattori della vita di ogni giorno come lo spostamento di sedie e sgabelli, il camminarvi, eventuali macchie causate da cibi caduti a terra, ma anche la presenza di animali domestici che con le unghie giocando o correndo possono graffiarlo.

Un dato positivo del parquet è che, per la sua peculiare struttura, si può tranquillamente riportarlo a nuovo: parliamo della lamatura o levigatura.

Dopo quanto tempo dalla lamatura parquet si può entrare nella stanza?

Per lavorare una superficie in parquet di circa 50 mq sono richiesti all'incirca due giorni. Il tempo di lavorazione varia in base all'estensione del pavimento, ma si deve considerare anche un altro elemento: lo stato del parquet.

Può succedere, infatti, che sia necessario procedere alla stuccatura di fessure o risistemare delle tavolette che si erano scollate. Il che richiede tempi più lunghi.

Dopo il tempo di lavorazione è previsto un tempo di riposo nel corso del quale il pavimento non deve essere calpestato. Di norma per superfici di medie dimensioni può bastare un giorno, mentre quando le superfici hanno un'estensione maggiore saranno necessari più giorni.

Qual è il prezzo per la lamatura parquet nel comune di San Martino sulla Marrucina

Comune.info ti fornisce l'opportunità di confrontare una serie di preventivi per il trattamento di lamatura parquet a San Martino sulla Marrucina.

Sarai tu a scegliere a chi affidare la levigatura del tuo parquet: considera sempre che una ditta seria unisce esperienza e professionalità ad attrezzature all'avanguardia.

Il prezzo della levigatura parquet si aggira intorno a 10 € e i 20€ al metro quadro.

Chiama ora per ricevere un preventivo gratuito e senza impegno