Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Hai un'impresa e vuoi tutelare i tuoi interessi? Hai dei sospetti sulla fedeltà del tuo partner? Rivolgiti ad un investigatore privato a San Marzano sul Sarno per trovare informazioni reali ed affidabili, che siano una prova di valore in sede processuale.

Chi è l'investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter effettuare la professione sono necessari precisi requisiti.
Tutti coloro che abbiano intenzione di aprire un proprio centro sul territorio del comune di San Marzano sul Sarno, e risultarne i titolari, devono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato dipendente per almeno tre anni presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, organizzato dalle università o dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • ottenere la licenza rilasciata dal Prefetto. Non essendo legata a vincoli territoriali, la licenza, una volta rilasciata, consente di esercitare sull'intero territorio nazionale.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia di investigazione a San Marzano sul Sarno come dipendente, devono aver svolto precedentemente attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure mostrare di avere i seguenti requisiti:
  • possedere il diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università o dai centri di formazione professionale riconosciuti dalle Regioni.

Investigatori non ci si improvvisa!

Muovendosi in internet è possibile reperire piuttosto facilmente varie apparecchiature per lo spionaggio. È poco raccomandabile utilizzare questi dispositivi provando a recuperare informazioni per conto proprio; in primo luogo, perché la legge vieta a cittadini privati ed enti di avviare indagini, ricerche oppure raccolta di informazioni senza il possesso della licenza concessa dall'autorità competente. Inoltre, le testimonianze raccolte attraverso un'investigazione «fai da te» oppure servendosi di personale non autorizzato non producono prove aventi valore in sede processuale.

Come è possibile contattare un investigatore privato a San Marzano sul Sarno?

Per avere un contatto con un'agenzia di investigazione di San Marzano sul Sarno e della provincia di Salerno telefona al nostro numero o inserisci i tuoi dati nel form che trovi su questo sito. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno gratis e senza alcun tipo di impegno, offrendoti ogni informazione sui metodi d'indagine e mostrandoti la loro migliore offerta.

Trova gli i detective della tua città!