Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quale tipo di cartongesso impiegare?

Il cartongesso, grazie alla varietà delle forme e alla duttilità nell'uso, trova una buona diffusione sia nell'utilizzo per la creazione di opere e strutture ornamentali sia come isolante.

Attraverso l'aggiunta di determinati additivi, è possibile costruire opere in cartongesso adatte a differenti impieghi. Avrai l'opportunità di visualizzare preventivi per costruzioni di strutturea San Polo Matese in:
  • cartongesso ingnifugo;
  • cartongesso idrofugo;
  • cartongesso per esterno;

Come ricevere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso San Polo Matese?

Questo servizio ti consente di avere in maniera gratuita e senza impegno più preventivi dai cartongessisti attivi nel territorio di San Polo Matese. Inserisci la tua richiesta completando il modulo che trovi sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le proposte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a San Polo Matese.

Ti consigliamo di fornirci più informazioni possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da eseguire, così da poter assicurare un ricontatto rapido e preventivi veritieri. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e in grado di incontrare le tue necessità, trovando soluzioni su misura e personalizzate.

Come mai il cartongesso è così diffuso?

L'ampio utilizzo di questo materiale nell'edilizia a secco, in modo particolare nelle opere di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi veloci, è legato al fatto che si tratta di un materiale non costoso perché facilmente disponibile. Il cartongesso infatti altro non è che gesso di cava contenuto tra 2 piani di cartone e viene commercializzato in lastre oppure blocchi.

Viene usato sia per l'isolamento delle pareti sia per realizzare strutture decorative, grazie alla molteplicità di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono piuttosto comuni, in effetti, strutture in cartongesso come velette, rientranze, mensole, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme minimali che per essere adatti a qualunque stile.

L'impiego del cartongesso a San Polo Matese si configura un'ottima soluzione per costruire opere realizzabili in tempi brevi, che non siano dispendiose ma contemporaneamente durature negli anni.

Invia una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte commerciali delle aziende di San Polo Matese