Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Tramite il servizio Terapia di coppia a San Maurizio d'Opaglio puoi contattare in modo facile ognuno dei professionisti della tua area e avere un primo preventivo a costo zero. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modulo che trovi accanto o alternativamente contatta il nostro numero. Sarai richiamato in modo gratuito in breve tempo e riceverai qualsiasi notizie sui cicli di terapia disponibili.

In un rapporto è normale che, conseguentemente al passare del tempo, subiscano un cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti di novità e situazioni diverse dalle solite creano incomprensioni e dolori nel la relazione.

Per quale motivo seguire un percorso con uno specialista?

Affidarsi al un terapeuta per contrastare i problemi riguardanti la coppia garantisce, al contrario di un congiunto o un amico, quella prospettiva imparziale che solo un esperto sarà in grado di offrire. In seguito alla sua professionalità lavorerà sui contrasti senza alcun coinvolgimento emotivo.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a San Maurizio d'Opaglio, aiuta a capire le evoluzioni caratteristiche della coppia, fermandosi soprattutto su probabili contrasti riscontrabili.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un cambiamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia consente di cominciare un percorso di introspezione della nostra identità e del nostro compagno o compagna. La conoscenza di se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e prolifico.

Cerca un terapeuta a San Maurizio d'Opaglio per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solamente problemi riconducibili a tutti e due. Iniziare questo percorso ti consente di vedere anche tantissime delle problematiche riguardanti una sola persona che senza dubbio influenzano la coppia in modo indiretto. La consultazione di una terapeuta è appunto raccomandata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è certamente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a San Maurizio d'Opaglio consente al partner di approcciare il problema nella migliore maniera possibile.

Non buttare via la tua storia, Affidati ad un professionista!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a San Maurizio d'Opaglio