Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Pulci in casa?

Il più delle volte un'infestazione di pulci non è circoscritta ai nostri animali domestici: essa si può estendere anche all'interno del nostro appartamento. Un intervento di disinfestazione pulci a Santa Croce sull'Arno è la soluzione a questo problema.

L'uomo è immune all'attacco delle pulci?

La pulce non attacca soltanto gli animali: può coinvolgere anche l'uomo. La Pulex Irritans, conosciuta di solito Pulce dell'uomo, differisce da tutte le altre specie per dimensione e colorazione. Esse hanno una colorazione più scura e la loro dimensione va da 1 a 4 mm e sono più irritanti per i loro movimenti sulla cute che per le punture. Sono moltissimi coloro che, infatti, rilevano allergia alla saliva della pulce, la quale è causa di prurito e arrossamenti.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • orticaria;
  • morsi, localizzati principalmente sulla testa: essi sono rialzati e multipli;
  • forte prurito;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • rigonfiamenti intorno alla zona lesa;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi sopra elencati possono comparire all'improvviso.

Le pulci, infestano oltre ai nostri animali domestici, possono attaccare anche l'uomo provocando:    

  • arrossamento cutaneo;
  • perdita di peli;
  • escoriazioni;
  • anafilassi alla bava delle pulci;
  • sensazione di prurito;
  • comparsa di tenia (riferito ai gatti);
  • presenza di infezioni e anche cancrena dovuta alla presenza di pulci penetranti.

Perché attendere che l'infestazione si propaghi? Chiamaci senza indugio per avere più di un preventivo per la disinfestazione delle pulci a Santa Croce sull'Arno.

Come fare ad eliminare le pulci?

Allo scopo di allontanare definitivamente questi parassiti diventa necessario lavorare su ciascuno degli stadi del ciclo vitale del parassita. Proprio per questo motivo diventa fondamentale il lavoro di specialisti della disinfestazione a Santa Croce sull'Arno. La vera difficoltà, pertanto, è fermare la generazione dei parassiti. La femmina di pulce deposita in media 50 uova ogni giornata, che in due giorni divengono larve.

Se l'esemplare adulto si ciba con il mordere la pelle dell'ospite, la larva si ciba di materiale organico presente in stuoie, superfici in moquette o lettiere. Nei primi stadi di vita le pulci, difatti, sono accentrate in maniera massiccia nell'ambiente che condividiamo con i nostri compagni animali.

Per risolvere il problema è necessario un'opera mirata di disinfestazione, che vada a sterminare l'insetto durante ognuna delle sue fasi vitali. Con il nostro portale, riceverai gratis un'offerta per disinfestare le pulci dalla tua casa a Santa Croce sull'Arno. Contattando il numero o in alternativa compilando il form che è possibile vedere su questa pagina, ti saranno mandate le migliori offerte per la disinfestazione di questi molesti insetti.

Imprese specializzate di Santa Croce sull'Arno ti ricontatteranno in breve tempo presentandoti qualsiasi informazione sui costi e sulle strategie utilizzate per una scrupolosa disinfestazione.

Combatti le pulci con i
TECNICI DEL SETTORE
Confronta più offerte e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci a Santa Croce sull'Arno