Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Grazie al servizio Terapia di coppia San Nicola Arcella ti sarà possibile contattare in maniera facile ognuno dei professionisti del tuo comune e ricevere un primo preventivo senza alcun costo. Inoltra la tua richiesta compilando il modello posizionato sulla nostra pagina o alternativamente contatta il numero indicato. Verrai chiamato in modo gratuito al più presto e otterrai eventuali delucidazioni sui percorsi di terapia esistenti.

Nel una relazione è comune che, conseguentemente al scorrere degli anni, si trasformino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi eccezionali e contingenze diverse dalle precedenti possono creare contrasti e patimenti all'interno del la relazione.

Perché cominciare un percorso con uno specialista?

Cominciare un percorso con uno specialista per risolvere i problemi riconducibili alla coppia garantisce, al contrario di un congiunto o un amico, quel punto di vista imparziale che solamente un esperto saprà avere. Per la sua abilità tratterà i problemi senza essere coinvolto emotivamente.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a San Nicola Arcella, fa in modo di conoscere gli sviluppi in riferimento alla coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su probabili contrasti che possono crearsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un cambiamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia permette di intraprendere un cammino di riscoperta della nostra persona e del partner. Comprendere se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e prolifico.

Rivolgiti ad un terapeuta a San Nicola Arcella per risolvere problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solamente disagi collegabili ad entrambi. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di vedere anche tantissime delle problematiche riguardanti la persona singola che senza dubbio si riflettono sulla coppia in modo indiretto. La seduta presso una terapeuta viene difatti consigliata anche quando uno dei membri presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è sicuramente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a San Nicola Arcella permette al partner di esaminare il problema nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Contatta ora un esperto!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a San Nicola Arcella