Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Utilizzando il servizio Terapia di coppia a Praia a Mare avrai la possibilità di rintracciare in modo facile tutti i terapeuti della tua zona e avere un preventivo iniziale gratuito. Compila i campi del modulo posizionato di lato o alternativamente chiama il numero dedicato. Verrai chiamato in maniera gratuita dopo poco tempo e potrai ottenere eventuali delucidazioni sui percorsi di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è usuale che, con il scorrere degli anni, subiscano un cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti eccezionali e condizioni diverse dal solito possono creare rotture e sofferenza all'interno del rapporto.

Per quale motivo iniziare un percorso con un professionista?

Contattare uno specialista per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia garantisce, al contrario di un congiunto o un amico, quel punto di vista oggettivo che solamente un professionista saprà offrire. Grazie alla sua esperienza tratterà i contrasti senza assorbire influenze emotive.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Praia a Mare, concede di capire le metamorfosi caratteristiche della coppia, soffermandosi in maniera particolare su eventuali litigi che si creano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare una trasformazione o una situazione di stasi, la terapia di coppia permette di imboccare un viaggio di riscoperta della nostra identità e del partner. Capire se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fecondo.

Contatta un terapeuta a Praia a Mare per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solo problemi connessi a tutti e due. cominciare questo percorso ti permette di scindere anche tantissime delle problematiche riguardanti la persona singola che inevitabilmente si riflettono sulla coppia in modo non diretto. La consulenza di una terapeuta viene appunto raccomandata anche quando un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una terapia di coppia in rapporto ad una individuale è senza dubbio maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Praia a Mare consente al partner di affrontare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non aspettare ancora, Contatta ora un esperto!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Praia a Mare