Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Usufruendo del servizio Terapia di coppia a Strongoli potrai rintracciare facilmente i professionisti della tua città e ricevere un primo preventivo gratuito. Inserisci i dati nel form che trovi di lato o in alternativa contatta il nostro numero. Sarai contattato in maniera gratuita al più presto e otterrai qualsiasi notizie sui percorsi di terapia disponibili.

All'interno di un rapporto è regolare che, a seguito del scorrere del tempo, subiscano una trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi straordinari e situazioni dissimili dal solito possono creare fraintendimenti e patimenti nel la relazione.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Iniziare un percorso con un professionista per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia assicura, differentemente da un parente o un amico, quell'imparzialità che solamente un terapeuta saprà dare. Grazie alla sua professionalità lavorerà sui problemi senza assorbire influenze emotive.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Strongoli, permette di comprendere gli sviluppi che si riferiscono alla coppia, fermandosi soprattutto su probabili litigi che possiamo trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare una trasformazione o una situazione di stallo, la terapia di coppia permette di iniziare un cammino di scoperta della nostra persona e del partner. La consapevolezza di se stessi e delle nostre necessità è l'inizio di un percorso utile e fertile.

Chiama un terapeuta a Strongoli per risolvere problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solo un insieme di problematiche riconducibili alla coppia. Intraprendere questo percorso ti aiuta a affrontare anche tantissime delle problematiche riguardanti una sola persona che inevitabilmente si riflettono sulla coppia in maniera non diretta. La consulenza di una terapeuta viene appunto indicata anche nel momento in cui uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • dipendenze;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una terapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è senza dubbio maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Strongoli consente al partner di contrastare la questione nella migliore maniera possibile.

Non rimandare ancora, Rivolgiti subito ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Strongoli