Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

In che modo insonorizzare un edificio?

Per isolare acusticamente una casa nel comune di San Nicolò di Comelico occorre innanzitutto identificare i punti di maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli ambienti di lavoro rende possibile eliminare o, almeno, abbassare notevolmente l'intensità dei rumori che provengono dall'esterno, oppure dai vicini o da attività commerciali adiacenti o dagli impianti igenici e sanitari. I lavori di insonorizzazione, pertanto, sono in genere eseguiti agendo sulle pareti e sui soffitti.

Come è il funzionamento del nostro servizio Isolamento Acustico San Nicolò di Comelico

Isolamento acustico San Nicolò di Comelico è il servizio che ti permette di essere contattato da varie imprese del tuo comune per analizzare un preventivo riguardo i lavori di insonorizzazione ed isolamento acustico degli ambienti.
Per ottenere in maniera gratuita le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza obblighi di impegno, ti occorrà solo compilare il modulo che trovi online oppure rivolgiti ai nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Isolamento acustico casa: per quale motivo realizzarlo?

La Legge 447/95 stabilisce i parametri acustici delle strutture edili, indicando le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può accadere, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, non sia sufficiente ad assicurare il riposo e si abbia dunque il bisogno di eseguire opere di insonorizzazione a San Nicolò di Comelico. Effettuare lavori di isolamento acustico consente di ridurre la diffusione di rumori, innanzitutto quando questi siano continuativi e forti, tali da compromettere il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Usando metodi e materie innovative nel settore delle costruzioni è possibile

Ottieni più preventivi per lavori di Insonorizzazione a San Nicolò di Comelico