Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico impianti

In genere gli impianti a funzionamento continuo, come il sistema di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo come ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono generare sgradevoli rumori in grado di compromettere la quiete. Per tale motivo, il servizio Isolamento acustico San Pietro di Cadore ti consente di attuare soluzioni mirate per diminuire la rumorosità degli impianti tecnologici per mezzo di interventi studiati appositamente, capaci di rispondere i tuoi bisogni.

Isolamento acustico casa: perché effettuare i lavori?

La Legge in materia individua i requisiti acustici delle strutture edili, fornendo le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può succedere, però, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, non sia sufficiente ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia dunque il bisogno di effettuare interventi di isolamento acustico a San Pietro di Cadore. Effettuare lavori di insonorizzazione rende possibile contrastare la trasmissione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, al punto da impedire il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Usando tecnologie e materiali innovativi nel settore edile si può bloccare la propagazione delle onde sonore. A tal fine si impiegano due tipologie di materiali: quelli fonoisolanti, in grado di riflettere il suono contrastando la trasmissione all'interno degli ambienti, e quelli fonoassorbenti, che catturano le onde sonore trasformandole in calore.

In quale modo insonorizzare un locale?

Per isolare un edificio nel comune di San Pietro di Cadore bisogna innanzitutto identificare i punti con maggiore dispersione sonora, come pareti perimetrali, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli ambienti di lavoro permette di far scomparire o, perlomeno, abbassare molto l'intensità dei rumori provenienti dall'esterno, oppure dai vicini o da attività commerciali limitrofe o dagli impianti igenico-sanitari. I lavori di insonorizzazione, dunque, vengono in genere effettuati agendo sulle pareti e sui soffitti.

Ottieni più preventivi per lavori di Isolamento acustico a San Pietro di Cadore