Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come è il funzionamento del nostro servizio Isolamento Acustico San Paolo di Civitate

Isolamento acustico San Paolo di Civitate è il servizio che ti dà la possibilità di essere contattato da una o più ditte della tua zona per avere un preventivo di spesa riguardo i lavori di isolamento acustico degli ambienti.
Per analizzare gratuitamente le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza alcun obbligo di impegno, ti basterà compilare il modulo che trovi online oppure rivolgiti ai nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Per quale motivo insonorizzare una stanza?

La presenza di rumori in casa può causare stress e interruzioni allo svolgimento delle normali attività e, ancor più grave, al riposo fisico dell'individuo. Insonorizzare pareti, soffitti e pavimento è la soluzione ottimale per proteggere gli spazi abitativi dal rumore

Isolamento acustico casa: perché realizzarlo?

La Legge 447 del 26/10/1995 stabilisce i criteri acustici degli edifici, fornendo le prestazioni minime di isolamento acustico. Può verificarsi, tuttavia, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, siano insufficienti ad assicurare il riposo e si abbia pertanto la necessità di eseguire lavori di insonorizzazione a San Paolo di Civitate. Effettuare opere di isolamento acustico permette di eliminare la trasmissione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continui e forti, tali da interrompere il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Tramite l'uso di tecnologie e materiali innovativi nel settore edile si ha la possibilità di bloccare la diffusione dei rumori. A tale scopo si utilizzano due tipologie di materiali:
  • fonoisolanti, dunque in grado di riflettere le onde sonore nell'ambiente dal quale provengono;
  • fonoassorbenti, cioè che catturano l'energia sonora mutandola in termica in calore;

Ottieni pi preventivi dalle ditte della tua città!