Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Per quale motivo isolare acusticamente una stanza?

La presenza di fastidiosi rumori in casa può divenire causa di stress e interruzioni all'adempimento delle attività e, ancor peggio, al riposo della persona. Insonorizzare pareti, soffitti e pavimento è la soluzione ottimale per combattere la trasmissione di rumori all'interno della propria abitazione, dei negozi e locali pubblici. Tra gli interventi di insonorizzazione a Chieuti maggiormente richiesti troviamo l'isolamento acustico della camera da letto. Fastidiosi rumori esterni oppure provocati da vicini possono mettere a rischio la salute psico-fisica della persona, come conseguenza del mancato riposo. Insonorizzando le parti strutturali dell'edificio si può eliminare la propagazione di rumori. Oltre a ciò, un buon isolamento acustico garantisce anche una buona protezione dagli sbalzi di temperatura.

Isolamento acustico: per quale motivo realizzarlo?

La Legge in materia individua i criteri acustici degli edifici, fornendo le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può verificarsi, tuttavia, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, non siano sufficienti ad assicurare il riposo e si abbia dunque il bisogno di effettuare lavori di insonorizzazione a Chieuti. Intervenire con opere di isolamento acustico rende possibile contrastare la diffusione di rumori, innanzitutto quando questi siano continuativi e forti, tali da turbare il riposo e le attività quotidiane. Tramite l'utilizzo di tecnologie e materiali innovativi nel campo edile si può bloccare la diffusione delle onde sonore. Per realizzare ciò si usano 2 tipi di materiali:
  • fonoisolanti, dunque capaci di riflettere le onde sonore nell'ambiente da cui provengono;
  • fonoassorbenti, ossia che catturano l'energia sonora trasformandola in termica in energia termica;

Isolamento acustico degli impianti tecnologici

Generalmente gli impianti domestici a funzionamento continuo, come l'impianto di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo come ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono dar luogo a sgradevoli rumori in grado di compromettere la salute della persona. Per questo, Isolamento acustico Chieuti consente di progettare soluzioni mirate per ridurre il rumore originato dagli impianti idrico-sanitari e meccanici per mezzo di interventi localizzati, capaci di incontrare i tuoi bisogni.

Visualizza vari preventivi dalle ditte della tua zona!