Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Con il servizio Terapia di coppia a San Paolo di Jesi puoi contattare in maniera semplice i professionisti del tuo comune e ottenere un preventivo iniziale senza alcun costo. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modulo che vedi qui o contatta il numero indicato. Verrai ricontattato gratuitamente al più presto e riceverai qualsiasi informazioni sui percorsi di terapia esistenti.

In una relazione è normale che, in seguito al scorrere degli anni, cambino le dinamiche peculiari della coppia. Novità e condizioni difformi dalle precedenti provocano contrasti e sofferenza all'interno del la relazione.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un professionista?

Contattare uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi che riguardano la coppia garantisce, differentemente da un congiunto o un amico, quella prospettiva oggettiva che solo un professionista è in grado di dare. Conseguentemente alla sua esperienza opererà sui contrasti senza essere influenzato emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a San Paolo di Jesi, permette di comprendere gli sviluppi peculiari della coppia, soffermandosi in maniera particolare su eventuali litigi degenerati.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un mutamento o una fase di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di cominciare un cammino di scoperta della nostra identità e dell'altro. Analizzare se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fecondo.

Chiama un terapeuta a San Paolo di Jesi per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non soltanto un insieme di problematiche collegati alla coppia. Iniziare questo percorso ti aiuta a analizzare anche tutte quelle problematiche riguardanti una sola persona che per forza di cose suggestionano la coppia in modo indiretto. La consulenza di una terapeuta è infatti consigliata anche nel caso in cui uno dei membri presenta patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è di certo migliore. Un percorso di terapia di coppia a San Paolo di Jesi dà la possibilità al partner di approcciare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a San Paolo di Jesi